Chi sono

Ho lavorato per circa 20 anni come Manager dedicandomi particolarmente all’ingegnerizzazione e razionalizzazione di processi e risorse. Ho ricoperto ruoli direttivi nell’area operativa in stabilimenti di produzione presso aziende di medie dimensioni (da 100 a 500 persone).

Mi sono specializzato in operazioni di riorganizzazione, innovazione e gestione del cambiamento. Il mio punto di forza è la competenza trasversale in ambito tecnico, gestionale, economico, sociologico, digitale, che mi permette di avere una visione d’insieme di un business e proporre soluzioni avanzate.

L’avvento della rivoluzione digitale e dell’industria 4.0 mi hanno fornito ulteriori strumenti e conoscenze da mettere a disposizione delle aziende, conseguendo, fra i primi in Italia, la certificazione di Innovation Manager.

Attualmente affianco Imprenditori ed AD di Piccole Medie Imprese per operazioni di sviluppo di Modelli di Business, Digital Transformation, e affianco le risorse interne all’azienda nell’individuazione e messa in campo di attività di miglioramento delle prestazioni aziendali.

Per saperne di più sul mio curriculum vitae visita il mio profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lucavescio